giovedì, aprile 06, 2006

Una figuraccia Terra Terra


Finalmente è caduto anche l'ultimo velo, se qualcuno avesse ancora dei dubbi. Ieri sera, dopo la squallida gazzarra di Prodi, Rutelli e Fassino contro Mediaset, tutte le persone di buon senso hanno capito una cosa: la Par Condicio non è una legge di libertà, come i sinistrati ci hanno fatto credere da anni a questa parte.
La Par Condicio, infatti, si inserisce nel quadro culturale di quella sinistra radicale ed estremista che sfocia nei ricorsi al TAR contro le grandi opere, nei rifiuti sinistri delle Regioni e Comuni alla costruzione di impianti energetici o discariche.
La Par Condicio, infatti, servirebbe a "equilibrare" la presenza in televisione dei politici, a garantire un contraddittorio tra due programmi elettorali e a tutelare la corretta informazione del cittadino e dell'elettore. Mi riesce molto difficile pensare che la Par Condicio possa contemplare il silenzio ed il boicottaggio.
Fassino e Rutelli, ieri sera, atteggiandosi a "black block" verso Mediaset non hanno rispettato il nocciolo duro della Par Condicio, ma soprattutto si sono dimostrati maleducati verso i telespettatori e verso Fini e Casini. Alla faccia degli appelli alla concordia del prof. (P)rodi.
Certo che Casini abbia provato sulla sua pelle una applicazione perversa della Par condicio ben gli sta, così impara a mettersi di traverso ai progetti di abolizione, ma quello che è intollerabile è l'applicazione perversa e distorta delle norme.
Il codice civile chiama questi atti "atti di emulazione" e ne vieta espressamente l'applicazione. In poche parole nessuno, nell'ordinamento civile italiano, può esercitare un suo legittimo diritto solo per nuocere a qualcuno.
Ieri sera, i capoccia de l'Unione hanno dimostrato che non sono per niente diversi da chi sa solo pronunciare dei NO. Questo lo sapevamo già, qualcuno tra gli italiani magari avrà aperto gli occhi. Fassino, Rutelli e Prodi non sono affatto diversi dai No Global o dai No TAV solo per fare due esempi. Ieri si sono tolti il passamontagna dell'ipocrisia e del perbenismo e si snon dimostrati per quello che sono: No Par (Condicio).
Fassino, Rutelli e Prodi ieri hanno nociuto ai telespettatori, hanno attentato al loro diritto di essere informati e di frasi una opinione. Hanno agito su di un pregiudizio, falso, tendenzioso e grossolano. Per loro i telespettatori di Mediaset sono, automaticamente, degli elettori di Berlusconi, e come tali vanno distrutti, annientati ed annichiliti.
Costoro sognano una Italia unita.
Continuino a sognare pure...

Nessun commento: