giovedì, aprile 27, 2006

Toga..rosso sangue


«È chiaro che in una manifestazione che rappresenta il termine di una lotta di resistenza che era una resistenza contro questi che sono gli eredi dei fascisti di allora, una contestazione può anche ritenersi giustificata». Gerardo D'Ambrosio (Senatore Ds 25 aprile 2006).

E poi vengono a dirci che non esistono. Che le toghe rosse esistono solo nella mente (bacata, secondo loro) di Berlusconi e dei suoi accoliti. Che la magistratura italiana è integerrima ed assolutamente al di sopra di ogni sospetto (tranne se incrimina i no global).
Egregio Senatore D'Ambrosio rilegga la sua dichiarazione. Mi dica gentilmente come è possibile festeggiare la fine della Resistenza, (io almeno metto la maiuscola), e poi avere degli argomenti logici per dire che questa resistenza era una resistenza contro coloro i quali, secondo lei, sono gli eredi dei fascisti. E' la prima volta che sento parlare di resistenza contro dei presunti eredi.
E' come se lei durante la sua carriera da magistrato avesse incarcerato degli innocenti solamente perchè figli di colpevoli.
Si può dire una stronzata del genere ???
In un periodo di fascismo rosso, purtroppo si.
Parole rosse di una toga... rosso sangue.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non è neppure possibile commentare una dichiarazione di questo genere.
Il Magistrato, il Terzo, Colui che è al di sopra, Colui che ha il Potere di privare la libertà personale di un uomo......