martedì, aprile 04, 2006

Avevano scritto ovvero Chi la spara più grossa, prof. Prodi ???


"L’abolizione di ogni imposta sulla prima casa e` un obiettivo condiviso da molte forze politiche.
Intervenire, quindi, per eliminare il peso dell’ICI sulla prima casa per le abitazioni non di lusso significa agire nella direzione dell’equita` sociale e della redistribuzione del reddito a favore delle fasce piu` deboli. Con la presente proposta di legge si propone di non fare piu` pagare l’ICI sulle abitazioni non di lusso adibite ad abitazione principale.
Non si tratta di una proposta demagogica, in quanto l’ammontare dell’ICI sulla prima casa rappresenta solo il 20 per cento dell’intero introito dell’ICI."
Questo è quanto scrivevano i deputati di Rifondazione Comunista Russo Spena ed Alfonso Gianni nella proposta di legge recante Disposizioni in materia di esenzione dall' ICI sulla prima casa e di agevolazioni ai fini ICI (Atto Canera n. 792).

"cambiare si può e in direzione dell’equità sociale, reperendo le risorse a cominciare da chi possiede grandi patrimoni e dalla lotta all’evasione fiscale che è il più grande scandalo del nostro Paese: chi ha maggiori ricchezze evade il fisco che si rivale sulle spalle di chi è a reddito fisso (lavoratori e pensionati).
Con la proposta di Rifondazione Comunista, l'ICI si trasforma da un'iniqua tassa sul risparmio, come è oggi, in una vera imposta patrimoniale !"
Questo, invece, è quello che Rifondazione Comunista sosteneva in un volantino. (grazie a Camillo)

Da parte mia ho gia stampato tutto e provvederò a darvi la più ampia diffusione tra i miei conoscenti del centrosinistra, aggiungendovi anche un coglione finale, tanto per non perdere l'abitudine.
Vi consiglio di fare lo stesso

Nessun commento: