mercoledì, luglio 26, 2006

Ma non erano costoro che volevano il dialogo ???

Forse sono io a sbagliarmi, ma non erano costoro che auspicavano un comportamento dialogante tra maggioranza ed opposizione ?
Non erano costoro che, soprattutto, in Senato non hanno mai smesso un attimo di indottrinare l'opposizione di centrodestra su come essere e fare opposizione ad un governo ??
Non erano costoro che si sono strappate le camicie (griffate) per dire che le riforme si fanno tutti insieme ???
Non erano costoro che, sotto gli auspici del Presidente della Repubblica che hanno eletto, hanno detto che non si può vivere, soprattutto al SEnato, sulla fiducia e sulla longevità dei senatori a vita ????
Ebbene lo hanno rifatto. E ne hanno messo ben due questioni di fiducia al Senato.
Una sul decreto Visco - Bersani, cioè quello che ne rimane dopo che lo stesso si è calato i pantaloni di fronte ai taxisti, farmacisti ed avvocati.
L'altra la chiederanno sul rifinanziamento delle missioni in Afghanistan ed in Iraq.
Quest'ultima è la più comica di tutte, poichè non è fatta contro l'opposizione, ma contro i dissidenti della stessa maggioranza.
Il (falso) leader Prodi, cioè colui il quale si era vantato di avere la legittimazione (sinistra) del popolo delle primarie, ha paura della sua stessa maggioranza. Una maggioranza cui non sono bastate ben 103 posti di governo tra ministri, vice e sottosegretari.
Una maggioranza che non è tale, ma come tale si comporta ed ha un unico argomento per cemntificarsi: l'antiberlusconismo.
Ed è talmente antiberlusconista che non riesce neanche ad accettare i regali che il Cav. le concede bellamente come la promessa, attuata alla Camera, di votare le missioni di pace in Afghanistan ed in iraq senza nulla chiedere in cambio.
Ora la CdL o quel che ne riamane deve prendere atto della situazione: si credono una maggioranza e si comportano arrogantemente come tale. Ebbene ne paghino tutte le conseguenze regolamentari, comunicative, elettorali e costituzionali.

Nessun commento: