Ieri sera noi di Tocqueville abbiamo avuto la nostra consacrazione, quando Marco Taradash ha "consigliato" a Giulietto Chiesa, durante Matrix, di andare a leggere Tocqueville.
E' stato davvero una grandissima soddisfazione ed il segnale che la blogosfera liberale e (neo)conservatrice sta prendendo piede e sta imponendosi come standard di riferimento.
Come non ricordare la citazione che il Foglio, qualche settimana fa, ci ha dedicato riferendosi a noi come "quelli di ideazione"
Visto questo indubitabile successo, credo che sia venuto il momento per lanciare una idea che mi frulla in testa da un bel po'.
Il governo Prodi è in carica e qualcuno della CdL ancora non ha elaborato del tutto il lutto, come ha giustamente rilevato il grande Pierluigi Mennitti sull'ultimo numero di Ideazione, e l'opposizione oltre che in parlamento deve essere fatta nel paese.
Ma se fossero i bloggers di Tocqueville ad indicare ancora una volta la via ???
Se fossero i bloggers di Tocqueville a dare vita ad una nuova forma di opposizione che riesca a coniugare pensiero, azione, informazione, trasparenza, creatività ed eccellenza ???
Se fossero i bloggers di Tocqueville a formare un governo ombra ???
Le competenze non mancano e la passione anche.
Bisognerebbe solo creare uno spazio, sito o blog, ove poter dimostrare le nostre competenze sulla scorta di Blogoverno.
Sarebbe davvero un bel segnale ed anche una palestra per dimostrare che in Italia il liberalismo ed il (neo)conservatorismo non sono nè agonizzanti, nè moribondi ma vivi e vegeti.
p.s.: sto sperimentando una serie di problemi con blogger.com e per questo non riesco a mettere dei link.
Spero che passino al più presto.
giovedì, maggio 25, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Interessante. Ho alcune cose che potrebbero aiutarti moltoi in questo.
Ci possiamo sentire?
Andrea Mancia edi ragazzi di Ideazione hanno il mio numero di cellulare (non riesco a trovare la tua mail per mandartelo).
Chiamami se puoi.
Ciao!
Posta un commento