mercoledì, giugno 07, 2006

Requiescat in (Mena)pace - parte 2 le reazioni

"Il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro era stato informato di questa operazione che ha portato me alla presidenza della Commissione Difesa, per non lasciarla a una persona come Lidia Menapace, che non ha i nostri stessi valori". ( il senatore De Gregorio dopo la sua elezione a presidente della Commissione Difesa)

"la decisione di De Gregorio di farsi votare dal centrodestra appartiene unicamente alla sua personale responsabilità politica, non essendo stato concordato alcun passaggio." (il ministro Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei valori)

...non so a voi, a me sembrano il gatto e la volpe.

"Il suo atteggiamento non solo viene meno ai patti, ma anche al dovere di lealtà nei confronti dell'Idv".(Anna Finocchiaro, capogruppo dell'Ulivo al Senato nei confronti del senatore De Gregorio)

Scusi senatrice Finocchiaro, come mai non ha stigmatizzato nello stesso modo il comportamento del senatore Benvenuto eletto presidente grazie al voto di un senatore della CdL ???

"un volgare mercimonio, un vero colpo di mano. Una candidata come Lidia Menapace, con la sua storia e le sue convinzioni, non ha avuto il gradimento di questo componente del centrosinistra"
(Giovanni Russo Spena, capogruppo di Rifondazione Comunista al senato nei confronti del senatore De Gregorio)

... e meno male che fanno tutti e due parte della stessa maggioranza parlamentare.

"Mi aspettavo l'inghippo" (Lidia Menapace, senatrice di RC, subito dopo aver perso la votazione alla commissione Difesa)

Donna, pacifista e partigiana. L’identikit della nuova presidente della commissione Difesa di Palazzo Madama riassume in due parole una lunga storia. Quella di Lidia Menapace, 82 anni, senatrice di Rifondazione comunista che oggi sarà eletta alla guida della quarta commissione permanente del Senato. (Checchino Antonini , giornalista di Liberazione oggi in una intervista sullo stesso giornale)

... dagli amici mi guardi Iddio.

Nessun commento: