lunedì, giugno 12, 2006

Buon Compleanno Tocqueville

Buon compleanno Tocqueville.
1 anno, 4 stagioni, 12 mesi, 365 giorni, 8760 ore, 525600 minuti, 31536000 secondi di idee, intelligenza, riflessioni, approfondimenti, ragione, passione, sentimenti e libertà.
Ed è proprio la libertà la caratteristica del nostro aggregatore, siamo stati liberi di deciderne il nome ed il sottotitolo e, soprattutto chi aggrega, è libero di stabilirne il contenuto.
Oramai siamo a quota 889 cittadini in piena e tumultuosa crescita. Una crescita che ha avuto un impatto pesantissimo sula blogosfera italiana e non solo.
I nostri detrattori, forse, non immaginavano una tale "potenza" ed un tale potenziale, secondo me non del tutto espresso. Credo che neanche pensavano che si potesse durare così tanto ed essere così in piena salute.
Tocqueville è innanzitutto un simbolo, il simbolo che esiste una Right Nation italiana che spesso non è assimiliabile, nè ascrivibile alla politica tradizionale ed aia suoi sclerotizzati schieramenti. Una Right Nation italiana che sfida l'egemonia culturale del politically correct sul suo stesso campo incurante, ma non incosciente.
Ideazione ha avuto una grandissima intuizione che si sta rivelando feconda e foriera di risultati. Domani quello che festeggeremo non è un bilancio consultivo, anzi un bilancio di previsione che varrà per molto, molto tempo.

Update 13/06/2005:
Grazie a tutti per i commenti
Segnalo la bella iniziativa di Robinik con la sua pagina speciale per il compleanno di Tocqueville.
Oggi sulla pagina della cultura di Libero ho avuto il coccolone a vedere il nostro banner

4 commenti:

Abr ha detto...

Bellissimo! COncordo su tutta la linea. Let's rock!
ciao, Abr

Unknown ha detto...

Diamoci dentro!
Ci si vede a Sestri?

Chris ha detto...

Evviva Tocque-ville. Evviva la libertà!

Anonimo ha detto...

Ricordo ancora gli inizi...
Auguri a TV e complimenti a te per la toolbar :)
Mi dispiace soltanto che molti liberali, radicali, ecc. se ne siano dissociati :(