lunedì, febbraio 27, 2006

Il manifesto ferma l'ondata...della mia diarrea


"Congratulazioni, prof Pera. Con un solo “manifesto” li ha stanati.L’Europa peggiore - ignorante, razzista,meschina, violenta, oscurantista, codina, odiatrice di Voltaire e ammiratrice di Schwarzenegger - è tutta con lei."
Questa è la conclusione dell'articolo di tale articolo di Maria R. Calderoni sul manifesto dell'edizione di domenica e lunedì.
“Aprire il sito periano (da Pera), www.perloccidente.it, è come ritrovarsi faccia a faccia con una specie di animal house, che con la civiltà - non solo quella occidentale tanto invocata,ma la civiltà tout court - non ha niente a che vedere."
Questa invece l'apertura dello stesso artcolo.
Davvero vogliamo rispondere gentilmente ed educatamente a chi utilizza questa prosa da estremista, questo eloquio la cui frase più intelligente sarà "10, 100, 1000 Nassirya" ?
Davvero vogliamo rispondere a chi usa un linguaggio da kamikaze (kagacazzo) ??
Davvero vogliamo rispondere a chi adotta un tale linguaggio di merda ???
Io no davvero.
Però vi dico cosa ho fatto ieri con la pagina del manifesto in questione.
Ho ritagliato l'articolo e con lo stesso mi ci sono ampiamente, estesamente, largamente, abbondantemente, generosamente, riccamente, dettagliatamente, minuziosamente, acciuratamente, particolareggiatamente e copiosamente PULITO IL CULO.
Mi scuso con la giornalista in questione per aver usato ben 11 avverbi, non era mia intenzione offenderla con tale loquela.
Occhio per okkio, merda per merda.

Nessun commento: