giovedì, marzo 23, 2006

I sette vizi capitali

John Christian Falkenberg mi ha nominato per il gioco dei 7 vizi capitali, e così mi tocca rispondere.
Questo è il regolamento: Il partecipante a questo gioco pubblica un post intitolandolo "I sette vizi capitali" scrivendo il proprio pensiero riguardante ognuno dei vizi. I bloggers invitati a partecipare, riporteranno questo regolamento nominando altri 7 giocatori ai quali passare il test. Non bisogna dimenticare di avvertire i prescelti tramite il commento obbligatorio "Vieni a leggermi ... e a confessare i tuoi peccati.

Gola: basta vedere la mia foto per capire che è il mio vizio preferito
Lussuria: ancora oggi non capisco come mai non sia cieco e con le mani pelose e piene di calli ???
Ira: ultimamente è uno dei vizi che frequento più spesso, ma credo che sia colpa della campagna elettorale.
Accidia: se la intendiamo classicamente come il disinteresse per il presente e la mancanza di prospettive per il futuro, non credo di esserlo. Se, invece, la si intende come un senso di disordine e di illogicità in cui si intrecciano reazioni contrastanti, serve solo leggere questo blog per capire che sono accidioso.
Superbia: io parlerei di vero e proprio razzismo culturale. Mi sono davvero stufato a tentare di convincere chi non la pensa come me.
Invidia: Se non ce ne fosse, non cercherei di migliorare.
Avarizia: una cosa che non mi appartiene. Sono uno spendaccione.
Ora che ho confessato i miei peccati mi tocca nominare altri 7 blogger:
Barone Nero, Semplicemente Liberale, Neocon Italiani, Il Sorvegliato speciale, AmericaMercatoIndividuo, Unpolitically correct, alternativa popolare.

Nessun commento: