martedì, agosto 01, 2006

Un pugno alla rosa

Assistiamo attoniti ed anche un po' basiti alla lite che si è scatenata all'interno della Rosa nel Pugno. Confessiamo di avere sempre avuto un debole verso i radicali e che ci siamo rimasti molto molto male quando gli stessi hanno preferito il centrosinistra anzichè il centrodestra. Fortunatamente, però, ci ha pensato Della Vedova ed il suo progetto dei Riformatori Liberali a farci sentire meno soli.
Pur non avendola votata, però, speravamo che la Rosa nel Pugno potesse avere successo. Un successo che avrebbe, di riflesso, avuto effetti benefici anche per la nascita di un "gruppo" liberale autonomo anche all'interno della CdL.
Speravamo, ma non eravamo convinti. Non eravamo convinti del compagno di strada socialista, ed in particolar modo di Enrico Boselli.
Il "leader" SDI, nella seconda Repubblica, ha sempre usato alleanze e coalizioni come mezzi per riuscire a sedersi in parlamento a cominciare dall'alleanza con Segni ed Adornato fino al Girasole, cioè alla coalizione con i verdi, del 1996.
La Rosa nel Pugno è stata l'ennesimo mezzuccio per avere una poltrona.
Certamente Boselli non poteva prevedere che il più grande giornale italiano "sponsorizzasse" tale progetto e quindi si è adeguato.
Pannella ed i Radicali, da parte loro, abituati a scommettere tutto di loro stessi sui loro progetti invece non hanno mai "usato" gli altri ma hanno sempre rischiato in proprio e sulla propria pelle.
Una differenza di stili che non poteva non confliggere.
La vicenda legata al Capogruppo Villetti sembra tanto essere il "casus belli" per Boselli, il quale vede la costruzione del (grande) partito democratico come l'ennesima occasione per avere uno strapuntino.
Da ultimo abbiamo l'ex diessino Lanfranco Turci, passato alla RnP una volta saputo della mancata ricandidatura nelle liste dei DS. Dalle mie parti si dice che le querce non fanno le castagne. Credo prorpio che questo proverbio sia molto, molto indicato.

1 commento:

人気漢方薬の安売り店 ha detto...

天天素:http://www.hellokanpo.com/view/tiantiansu.html
中絶薬RU486:http://www.hellokanpo.com/view/beijing-ru486.html
巨人倍増:http://www.hellokanpo.com/view/jurenbeiceng.html
威哥王:http://www.hellokanpo.com/view/weigewang.html
曲美:http://www.hellokanpo.com/view/qumei.html
SPANISCHE FLIEGE:http://www.hellokanpo.com/view/SPANISCHE-FLIEGED5.html
ペニス増大:http://www.hellokanpo.com/view/VVK-Wenickman.html
狼1号:http://www.hellokanpo.com/view/langyihao.html
狼一号:http://www.hellokanpo.com/view/langyihao.html